21 Maggio: da Capo Pecora al giardino di rocce di Manago

Domenica 21 Maggio prosegue la scoperta delle meraviglie isolane con le guide di Siclus in una full immersion tra geologia e archeologia!
Cammineremo insieme lungo un percorso ad anello che, partendo da Capo Pecora, arriverà fino al bellissimo e affascinante giardino di rocce nella località Manago. Lungo il cammino ammireremo la costa caratterizzata da numerose insenature e scogliere che assumono di volta in volta morfologie differenti date dall’erosione, imponenti rocce granitiche antropomorfe e tombe dei giganti. Immersi nella natura multicolore e accompagnati dai profumi della terra e del mare percorreremo circa 6 km.
 
I soci sono accompagnati da guide ambientali escursionistiche regolarmente iscritte all’albo regionale e guide A.I.G.A.E. con RCT.
 
La prenotazione è obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni è necessario contattare l’Associazione SICLUS ai numeri tel. 3451682637 (anche WhatsApp) , 3248419562, 3248412303 oppure inviando una e-mail a info@siclus.it entro venerdì 19 maggio 2017.
Vi invitiamo a visitare il sito www.siclus.it, a seguirci sulla pagina Facebook “Siclus escursioni nel Sulcis Iglesiente” e su Instagram.
sito web:
 
Qualora non si dovesse raggiungere il numero minimo di partecipanti, l’organizzazione avrà la facoltà di rimandare l’escursione a data da destinarsi.
 
PROGRAMMA
Ritrovo al mattino alle ore 8.30 parcheggi Capo Pecora.
Registrazione partecipanti e partenza escursione con giro ad anello da Capo Pecora, lungo sentiero costiero che collega Capo Pecora con il giardino di rocce di Manago, visita alla tomba dei giganti (salvo imprevisti non dipendenti dalle guide) e rientro lungo un percorso interno fino all’area parcheggi, dove si concluderà il trekking.
Il pranzo al sacco è a cura dei partecianti.
Il percorso potrà subire variazioni o essere annullato in funzione delle condizioni meteo avverse.
L’escursione è adatta per chi non ha difficoltà a camminare lungo tratti costieri.
 
CARATTERISTICHE DELL’ESCURSIONE
Livello di difficoltà: medio-semplice 
Distanza: 6 km circa
Dislivello: 115 m circa s.l.m.
 
ABBIGLIAMENTO O EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO
abbigliamento comodo per un’escursione in costa, scarponi da trekking (obbligatori), cappellino, acqua 1 lt e mezzo/ 2 lt (obbligatoria), snack, pranzo al sacco.
 
ISCRIZIONE
Iscrizione obbligatoria entro il 19/05/2017
 
Quota iscrizione:
– Adulti già in regola con il tesseramento annuale 2017, contributo € 12.
– Rinnovi e nuovi soci (contributo e tessera 2017) € 15 euro.

Share this post